Banqueting Palermo

Per festeggiare eventi e occasioni speciali


  • Banqueting Palermo

    Rendere unica un’occasione speciale regalando agli ospiti e ai festeggiati un ricordo indelebile è l’obiettivo del Ristorante Soali Accademia del Gusto.

    Piatti unici, ottimi vini e allestimenti personalizzati riescono ad accontentare tutti i desideri e le esigenze dei clienti. Le sale ben si prestano a ospitare cerimonie ed eventi quali matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, anniversari, lauree, compleanni. I clienti devono solo scegliere un tema o un colore, il menu preferito e, poi, affidarsi alla professionalità dello staff, in grado di organizzare memorabili banqueting a Palermo nelle sale interne e nel giardino. Tutti i servizi offerti mirano ad accontentare le richieste dei clienti, anche le più particolari: ad esempio, Ferdinando Pollicino prepara anche ostriche o aragoste.

    Ogni occasione speciale che si rispetti è coronata da un banchetto ricco di deliziosi dolci, belli da vedere e buoni da mangiare, come lo strudel di mele e frutta secca, la salsa al mascarpone, i semifreddi alla mandorla e al pistacchio, il tortino con farina integrale all’arancia guarnito con salsa alla vaniglia e frutti di bosco, oltre a gustosi dessert a base di ricotta.

  • Bancone ristorante

    Molto ricca e accurata è la selezione dei vini del ristorante, con circa 250 etichette tra siciliani e nazionali, che fanno bella mostra di sé in un’enorme parete attrezzata nella zona dedicata al bar. Qui, sul bancone in tufo, alla fine della cena o del banqueting, si possono sorseggiare anche amari e caffè, oltre a distillati e grappe, circa un’ottantina tra barricate, bianche e acquaviti.

    Il Ristorante Soali Accademia del Gusto si distingue anche per la sua ottima pizza, preparata con quattro diverse farine: tradizionale, ai cereali, integrale e molita a pietra. Per stupire i palati degli ospiti si possono scegliere vari gusti: la pizza Soali con il bordo ripieno di mozzarella; l’Accademia, con il fiocco di maialino nero dei Nebrodi, robiola e pomodorini; la Socrate, con impasto di farina integrale, ai 4 formaggi con pere fresche affettate e noci.